MILANO: Notai - Notaio - Studio Notarile - Studi Notarili  

       

 

 

       

   
  Info
Cerchi un Notaio a Milano ?

Vuoi ricevere consulenza giuridica notarile e legale online?

Cerchi informazioni sulle Tariffe Notarili?
Cerchi informazioni sugli Atti Notarili?
Stai cercando un Atto Notarile?

Stai cercando uno Studio Legale o uno Studio Commercialista?

Cerchi testi giuridici professionali con sconti del 20%?

   
  Lavoro - Concorso
Vuoi lavorare in uno Studio Notarile?
Sai chi è l'Assistente Notarile?
Cerchi informazioni sul concorso notarile?
   
  Advertising
Vuoi comparire in questa pagina?

Vuoi realizzare il Sito Web del tuo Studio Notarile?

Vuoi trasmettere un tuo contributo sulla Web TV del Portale Notarile Notaio.org?

Sei un Professionista e vuoi realizzare il Sito Web del tuo Studio Professionale?

   
 
Archivio Notarile a Milano
Consiglio Notarile a Milano
Studio Notarile a Milano
Studi Notarili a Milano
Notaio a Milano
Notai a Milano

 
www.assistente-notarile.IT
www.assistente-notarile.com
 L'Assistente Notarile
 

Figura professionale, forse, poco nota ai più ma la cui importanza ed insostituibilità è ben presente ai Notai ed a coloro che interagiscono con gli Studi Notarili: l'Assistente di Studio Notarile rappresenta il naturale evolversi della figura dell'impiegato notarile.

In linea con il continuo sviluppo della società e dei contesti economici e produttivi anche la figura del Notaio e l'attività dello Studio Notarile sono, di pari passo, andati mutando ed è andata emergendo sempre più la necessità di una figura professionale che sia in grado di assolvere a più compiti e di rivestire più ruoli.
 

Corso Professionale per Assistente Notarile

Guarda la video-presentazione del Corso

 

Gli Studi Notarili hanno la necessità di fare affidamento su una struttura organizzativa che consenta di supplire ad eventuali assenze e pertanto le figure in essa presenti devono caratterizzarsi sia dal punto di vista delle competenze plurime sia della intercambiabilità dei ruoli.

L'Assistente Notarile deve ben conoscere l'attività che precede la stipula di un atto, la fase vera e propria del rogito ed i conseguenti adempimenti post-stipula: nel complesso, l'intera attività che si svolge in uno Studio Notarile, soprattutto dal punto di vista giuridico-informatico.

L'Assistente di Studio Notarile deve sapersi relazionare con il titolare di Studio (il Notaio), con i colleghi, con la clientela e con gli impiegati degli Uffici Pubblici, con i quali interagisce quasi quotidianamente.

La sua preparazione e le sue competenze non possono prescindere da un'adeguata conoscenza degli strumenti informatici, delle logiche che sottèndono all'utilizzo di un software gestionale all'interno di uno Studio Notarile e dei più comuni applicativi adottati dai Pubblici Uffici.

In relazione agli anni di esperienza, alle capacità e competenze acquisite, ai titoli di studio conseguiti ed alle responsabilità ricoperte all'interno dello Studio Notarile, l'Assistente Notarile può arrivare a rivestire, in alcuni casi, il ruolo di un vero e proprio Collaboratore del Notaio, occupandosi anche della redazione degli atti, poi ovviamente soggetti a controllo da parte del Notaio stesso prima del rogito.

Una figura compòsita dunque, il cui ruolo è fondamentale per il corretto funzionamento dell'organizzazione di uno Studio Notarile, in piena e costante sinergia e sincronia con i colleghi Assistenti Notarili.

Un profilo professionale la cui richiesta è in continua crescita da parte degli Studi Notarili in quanto la specializzazione acquisita apre interessanti sbocchi lavorativi e rappresenta una garanzia ed un asset irrinunciabile per uno Studio Notarile.

   

Torna alla Home Page

Torna alla Pagina Principale

Copyright © Notai Milano.IT - All rights reserved - Hosting Server Tiscali S.p.A. - Notai Milano.IT è un Brand InfoSharing - P.IVA 09556651009